Alberto Spreafico, Presidente & Istruttore 1° Livello
Skater e Freeskier da sempre, è il vero cuore pulsante della Skate School Trieste.
Ha svolto attività agonistica per diversi anni, mentre negli ultimi anni si è concentrato sull’insegnamento dello skateboarding e freesking fino a diventare maestro federale di entrambe le specialità.
La fondazione della A.S.D. Skate School Trieste è solo la naturale evoluzione del suo percorso sportivo/formativo.
Sabrina Lorenzi, Vice-presidente
Un passato lavorativo nel campo delle ricerche di mercato, attualmente impegnata in ambito turistico, gestisce due strutture extralberghiere a Trieste.
Pur avendo praticato diversi sport nell’arco della vita, si avvicina allo skateboard in età adulta, grazie alla passione della figlia per questa disciplina.
Inizia così a praticare il surfskate e accetta nel 2021 di far parte del Direttivo della A.S.D. Skate School Trieste, con il desiderio di poter contribuire, attraverso le attività dell’Associazione, a far crescere il movimento e diffondere a quante più persone possibili quanto, a qualsiasi età, possa essere bello e appagante skateare.
Laura Scarpa, Consigliere
Mamma di due figli e impiegata nel settore metalmeccanico in una multinazionale finlandese, dopo aver praticato diversi sport, si innamora dello skateboarding grazie al figlio.
Ha partecipato ai Campionati Italiani di Skateboarding del 2021, arrivando seconda, nella categoria master, alla finale di Roma al Foro Italico.
Fonda, assieme agli altri membri del Direttivo, la ASD Skate School Trieste, per contribuire a far crescere lo skateboarding come disciplina sportiva, utile anche a far progredire ideali come la parità di genere, l’inclusività e far crescere i giovani in una socialità sana.
Emanuele D’Urso, Consigliere
Ingegnere per professione, sportivo per passione, si divide equamente fra lavoro, famiglia, calcio, inline skating e skateboarding.
Si è occupato di dare forma al sito della SKATE SCHOOL TRIESTE e cerca di mantenerlo quanto più aggiornato possibile.
Crede che lo skateboarding sia portatore di sani principi e che possa essere un valido esempio di come lo sport possa rappresentare un motore per la creazione di solide relazioni sociali e che possa essere usato come mezzo per riappropiarsi di aree urbane che altrimenti sarebbero perdute.
Marco Berengo, Istruttore 1° Livello
Impiegato di giorno e surfskater nel tempo libero. Amante degli sport da tavola ha ricevuto il suo primo skateboard agli inizi degli anni ’80 e da allora le ha provate quasi tutte.
Ama surfare l’asfalto e passati i 40, dopo un po’ di anni nel mondo del rugby, ha deciso di ritornare alle origini.
Prima da allievo e poi da istruttore è entrato nella famiglia della Skate School Trieste.